TRICOPIGMENTAZIONE

DI COSA SI TRATTA?

Cos'è la tricopigmentazione?

La tricopigmentazione è un trattamento non chirurgico che permette di ricreare a livello visivo “il capello” nelle aree colpite da calvizie attraverso l’introduzione di specifici pigmenti nel cuoio capelluto.  La tecnica viene realizzata con l’utilizzo di strumentazione specifica, sicura e non invasiva.  Questo specifico trattamento differisce dal comune tatuaggio per tipo di pigmenti usati, strumentazione e aghi che sono studiati appositamente per il cuoio capelluto. 

tricopigmentazione come funziona

Tipologie di tricopigmentazione

EFFETTO RASATO

Grazie alla tricopigmentazione sarà possibile nascondere la calvizie donando un naturale effetto “capello rasato” nelle zone colpite da diradamento. La testa non apparirà più calva ma rasata.

CAMUFFARE CICATRICI

La tricopigmentazione si rivela una ottima soluzione per migliorare esteticamente gli esiti cicatriziali dovuti a trapianti di capelli Strip/F.U.E. 

EFFETTO DENSITÁ

In determinati casi la tricopigmentazione può essere d’aiuto nel dare una maggiore densità a coloro che hanno un diradamente e vogliono un effetto infoltimento senza rasare i capelli. 

Tricopigmentazione permanente o temporanea?

Alla Men’s Ink offriamo due tipologie di tricopigmentazione per poter soddisfare le esigenze di ogni cliente

PRO

CONTRO

PRO

CONTRO

Hai domande sulla tricopigmentazione permanente e temporanea?

Tecnica MICRO POINT SHADOW

La tricopigmentazione Micro Point Shadow è una metodologia di lavoro creata dallo staff Men’s Ink usata sia per la tricopigmentazione permanente che temporanea per garantire ai suoi cliente un risultato iperrealistico e stabile nel tempo.

Quali sono le caratteristiche del metodo Micro Point Shadow?

Per realizzare una tricopigmentazione con la tecnica Micro Point Shadow vengono creati solo micro punti mediamente più piccoli del 70% rispetto ad una normale tricopigmentazione. Grazie ai micro punti riusciamo ad ottenere un effetto estremamente naturale e paragonabile in dimensione al capello reale. Anche a distanza ravvicinata la tricopigmentazione apparirà estremamente naturale. 

Garanzia di stabilità

Con la tecnica Micro Point Shadow garantiamo risultati più stabili grazie alla dimensione ridotta dei punti. Con la nostra metodica il punto non si allargherà con il passare del tempo e non creerà antiestetiche macchie.

Meno invasiva e meno dolorosa

Seppur la sensibilità al dolore sia totalmente soggettiva, con la tricopigmentazione Micro Point Shadow il trattamento sarà meno invasivo, questo si traduce in sessioni meno dolorose e guarigioni più veloci.

 

Domande sulla tricopigmentazione

Pur essendo affine alla tecnica del tatuaggio, la tricopigmentazione segue delle metodiche diverse tra cui la profondità di deposito del pigmento, la composizione del pigmento e l’ago utilizzato.

È una tecnica estremamente efficace in quanto permette di trattare differenti problematiche legate alla perdita dei capelli e quindi soddisfare le esigenze di ogni cliente. Il punto di forza della tricopigmentazione è che permette di ottenere risultati estremamente naturali indipendentemente dalla ampiezza dell’area colpita da calvizie.

 

No, i micropunti realizzati con  la tricopigmentazione rimarranno bidimensionali e saranno impercettibili al tatto.

 

Si, nel caso della tricopigmentazione effetto rasato consigliamo di rasare i capelli ogni massimo 2 giorni, altrimenti si noterà il contrasto tra le zone tricopigmentate e i capelli reali. Nel caso di effetto densità non bisognerà cambiare le proprie abitudini.

È un trattamento non invasivo, non richiede anestesie, punti di sutura e il tempo di guarigione è rapidissimo (24/48 ore). È l’opzione ideale per chi ha una calvizie estesa, è abituato a rasarsi e vuole una soluzione efficace, rapida e non invasiva.  La tricopigmentazione si rivela anche una ottima alleata nel dare maggiore densità a chi si è sottoposto a un trapianto di capelli o chi vuole camuffare cicatrici da trapianto e non.

Tutte le persone con una cute sana possono sottoporsi a questo tipo di trattamento. Il grado di calvizie, la presenza di capelli superstiti e il loro colore non sono un limite. 

Comunque verrà valutato ogni caso per consigliare la soluzione migliore.

Il trapianto di capelli purtroppo non è adatto a tutti, ad esempio per coloro che hanno calvizie molto estese, che non vogliono assumere farmaci anti caduta e che non vogliono avere cicatrici visibili. La tricopigmentazione non ha limiti di questo tipo, inoltre non è un intervento chirurgico, si può tornare alla vita sociale immediatamente, senza punti di sutura, cicatrici o fasciature. La tricopigmentazione è un trattamento che offre risultati concreti velocemente e in totale sicurezza.

Certamente ma con la consapevolezza che l’effetto dato dal Toppik non è paragonabile alla tricopigmentazione. Il Toppik è un prodotto composto da fibre di cheratina che danno volume oltre che colorazione. La tricopigmentazione non può dare volume quindi il risultato sarà meno coprente.

Si, è un trattamento assolutamente sicuro, i pigmenti sono anallergici e non hanno metalli pesanti al loro interno. Tutto il materiale utilizzato durante il trattamento è sterile e monouso.

 

Per noi la priorità è la naturalezza, siamo specializzati nel creare linee frontali estremamente realistiche eseguendo il trattamento con il protocollo “Micro Point Shadow” by Men’s Ink.

La tecnica MICRO POINT SHADOW é una tecnica ideata dallo staff di Men’s Ink che consente di ottenere risultati estremamente realistici. A differenza di altre tecniche, con il nostro metodo vengono creati solo micro punti che doneranno un effetto estremamente naturale alla linea frontale e eviteranno l’insorgenza di futuri inestetismi.

Come funziona?

men's ink

VIA DERNA 26

MILANO (MI)

P.IVA 07993910962

CONTATTI

TEL: +39 366-3119441

EMAIL: info@mens-ink.com